ChiaoGoo - Spin - bamboo knitting needles - interchangeable
ChiaoGoo - Spin - bamboo knitting needles - interchangeable
Coppia di punte intercambiabili Spin in bamboo, da 10 cm e 13 cm.
Le punte Spin in bamboo sono leggerissime e affusolate Perfette per chi ama i materiali naturali e una buona scorrevolezza del progetto sui ferri.
Le punte Spin sono realizzate in Bamboo Moso, con la giuntura placcata in rame e nichelata è piegata e incollata per un’attacco sicuro. La taglia è incisa al laser su ogni punta. Le punte sono compatibili con i cavi Twist e Spin.
Le punte intercambiabili ChiaoGoo hanno tre diversi tipi di attacchi per cavi e accessori:
Attacco Mini (M) per le punte da 1.5 mm a 2.5 mm (le punte in bamboo Spin non vanno sotto il 2,75 mm)
Attacco Small (S) per le punte da 2.75 mm al 5 mm
Attacco Large (L) per le punte da 5.5 mm a 10 mm
Sono disponibili anche gli adattatori ChiaoGoo per utilizzare punte e cavi con attacco differente.
I prodotti a marchio ChiaoGoo nascono in un'azienda a conduzione familiare che è stata avviata da quattro fratelli. I suoi strumenti per maglieria e uncinetto sono progettati e distribuiti a Troy, nel Michigan. Il suo stabilimento di produzione ha sede a Hangzhou, in Cina.
I fratelli sono nati e cresciuti a Linan, in Cina, "la capitale cinese del bamboo". Il nonno era un artigiano del bamboo che trascorreva la maggior parte della sua vita viaggiando di città in città con il suo kit di attrezzi, producendo articoli per la casa come sedie, tavoli, lenzuola per materassi, barili di riso, cesti e piroscafi. Il padre ha seguito le orme del nonno ed è stato in grado di costruire un'officina all'inizio degli anni '80 alla nascita del primitivo mercato libero in Cina. Il laboratorio produceva articoli per la casa, ma il prodotto principale erano ferri da maglia in bamboo.
La domanda per i ferri da maglia è nata dalla madre. È un'ottima magliaia e lavora a maglia per mantenere la sua famiglia al caldo durante i lunghi e freddi inverni. Spesso lavorava a maglia oggetti extra e li vendeva a vicini e amici per guadagnare qualche soldo in più per la sua famiglia di sette persone. Era la “tester” dei prodotti e spesso chiedeva ferri speciali per soddisfare le sue esigenze. È lei l'ispirazione per il marchio ChiaoGoo, che significa "signora altamente abile e furba".
Negli anni '90, la famiglia ha deciso di espandere la linea di prodotti e la sua capacità produttiva per prepararsi alla distribuzione all'estero. Nel 2005, i quattro fratelli decisero di incorporare la parte produttiva dell'azienda, Hangzhou Westing Bridge LLC. Allo stesso tempo, il figlio più giovane ha fondato Westing Bridge LLC a Troy, MI per la commercializzazione e la distribuzione degli strumenti per maglieria e uncinetto al di fuori della Cina.
Oggi, l'attività si è espansa fino a diventare uno dei produttori più rispettati di strumenti per maglieria e uncinetto. I prodotti ChiaoGoo sono ora apprezzati e riconosciuti dai clienti di tutto il mondo, con rivenditori e distributori in tutto il mondo.