#WoolDoneSpring20KAL
#WoolDoneSpring20KAL
Non sono mai stata una grande amante delle KAL, ma le cose possono cambiare.
KAL = Knit Along = i knitters partecipanti lavorano tutti assieme un determinato progetto o più progetti, con una data di inizio del knitting e una data di fine, entro la quale il progetto dovrebbe essere terminato. Le regole possono variare a seconda di chi lancia la KAL: si può decidere di usare tutti lo stesso brand di filati; di farla “mistery” cioè pubblicando in un determinato lasso di tempo parti del progetto, così il partecipante resterà nel mistero di non sapere bene cosa sta lavorando ma, fidandosi, knitta; si può fare una KAL dedicata ad un particolare designer, dove si può scegliere che progetto fare fra quelli pubblicati dal designer usando il filato che si preferisce. Queste alcune possibilità.
Le KAL possono essere con una data d’inizio, con una data di inizio e di fine, in negozio e/o a distanza, con premio a fine KAL o senza premio.
Questo è il significato di una KAL in breve.
La KAL può entusiasmare o mettere ansia. Sinceramente a me ha sempre messo un po’ di ansia, dato che ci sono già così tanti “impegni” e deadline nella vita di tutti i giorni, che l’idea di averli anche nel lavoro a maglia non mi ha mai attirata particolarmente, ma le cose possono cambiare.
Sarà per il cambio di stagione o per la voglia di cimentarmi in un aspetto nuovo del mondo del knitting, fatto sta che ho deciso di lanciare la #WoolDoneSpring20KAL con tanto di PREMIO!!!! La #WoolDoneSpring20KAL avrà infatti anche un vincitore che riceverà gratuitamente a casa il prossimo numero di Pom Pom, il Summer 2020!
Visto che sono davvero curiosa di vedere cosa realizzerete, chi spenderà almeno 65 euro sul sito wooldone.com avrà il 10% di sconto inserendo il codice KNITTING (valido fino alla mezzanotte di domenica 15 marzo).
Per partecipare alla nostra Knit Along basta seguire queste regole:
scegli e lavora a maglia almeno un pattern fra quelli della rivista Pom Pom 32, l’ultimo numero uscito per la primavera 2020;
posta le foto del progetto usando #WoolDoneSpring20KAL ;
cerca di terminare il progetto, o quantomeno cerca di dare un senso artistico alle foto - XD - entro il 15/05;
a fine KAL si voterà il vincitore in base alle foto che sono state postate;
il vincitore riceverà gratuitamente a casa una copia del nuovo Pom Pom in uscita, Pom Pom 33 Summer 2020!
Requisiti e info per partecipare:
per partecipare è indispensabile acquistare (o aver già acquistato) la rivista Pom Pom 32 e i filati scelti per lavorare il progetto presso Wool Done (sul sito o in laboratorio).
mandare una mail a info@wooldone.com con oggetto “KAL” e scritto nome, cognome, nome instagram e foto della ricevuta del pagamento di Pom Pom e dei filati.
la spedizione gratuita al vincitore viene fatta all’interno dell’area del territorio italiano.
Io ho già scelto il mio progetto….che la #WoolDoneSpring20KAL abbia inizio!
P.s. Se non vuoi partecipare alla KAL, lo sconto c’è comunque fino a domenica 15 ;)